Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 16:29

Mps a sostegno dei vini Doc sangimignanesi

La convenzione prevede un pacchetto di misure studiate ad hoc, dedicate alle esigenze della filiera vitivinicola in un momento particolare per il mercato



SIENA — La qualità e l'eccellenza di un prodotto simbolo delle terre di Siena, come il vino Doc prodotto a San Gimignano, passa anche dall'innovazione.

Sono sempre maggiori infatti gli investimenti richiesti alle aziende e quindi sempre maggiore è l'esigenza di affidarsi ad istituti di credito del territorio che sappiano stare a fianco delle imprese.

Una risposta che Mps da alle imprese locali rinnovando l'accordo con il Consorzio del vino di San Gimignano e che prevede condizioni dedicate per l'impianto e il reimpianto dei vigneti e per l'invecchiamento dei vini, misure specifiche e finalizzate all'acquisto di attrezzature di campagna e di cantina. 

Finanziamenti agevolati per l'anticipo di spese di produzione, affinamento, pubblicità e commercializzazione della produzione aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno