PALIO martedì 30 maggio 2017 ore 17:39
Rompicollo tra gli studenti della Peruzzi

Alla scuola primaria di Siena la cerimonia per festeggiare la fantina Rosanna Bonell, prima e unica donna a correre il Palio di Siena moderno
SIENA — Alla cerimonia erano presenti i figli, la nipote e la dirigente dell’Istituto Annalisa Nencini.
Il 2017 segna infatti il sessantesimo anniversario di quella carriera e per l’occasione verrà rappresentata nell’inverno a teatro la celebre operetta Rompicollo, scritta dal padre Luigi Bonelli, scrittore e sceneggiatore teatrale senese dal 1892 al 1954.
Il maestro Leonardo Angiolini e la cantante Beatrice Magnanensi hanno collaborato alla colonna sonora dell’operetta coinvolgendo anche alcune classi della scuola Peruzzi.
Durante la cerimonia è stato eseguito un brano musicale, tratto dall’operetta, dal titolo La gavotta dei palloncini che grazie alle parole e alla melodia ha saputo emozionare tutti gli invitati.
I bambini hanno fatto molte domande a quella simpatica signora che ha raccontato la sua storia con aneddoti e simpatici retroscena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI