Cronaca giovedì 08 settembre 2016 ore 12:22
Quindicenne scappa di casa con il fidanzatino

La ragazzina ha motivato la fuga parlando di violenze familiari. Abita a Rosia. Sono immediatamente scattate le procedure definite del codice rosa
SOVICILLE — Le segnalazioni sono arrivate ai carabinieri della frazione in provincia di Siena per una presunta fuga d'amore.
La coppia di ragazzi, entrambi minorenni che erano scappati di casa, è stata ritrovata dai militari dell’Arma.
Il ragazzo è stato affidato al padre e la ragazza, in attesa dell'arrivo dei propri genitori, ha iniziato ad avere paura e manifestare atteggiamenti ansiogeni che hanno sfiorato anche l'autolesionismo.
Questo ha insospettivo i carabinieri che hanno atteso l'arrivo della famiglia e hanno contestualmente chiamato anche il 118. La ragazza è stata portata in ospedale per presunto “Codice Rosa”, scortata da equipaggio Radiomobile per evitare contatti con gli familiari.
Anche nel presidio ospedaliero, nel momento dei controlli medici, è stata richiesta la presenza dei carabinieri.
Poi la comunicazione ufficiale la ragazza è stata ricoverata al policlinico senese dove sono state avviate le procedure del protocollo di codice rosa per violenza su minore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI