Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 16 aprile 2020 ore 20:17

RSA, nel senese 52 Covid-positivi e 7 decessi

Il dato è stato reso noto da Ausl sud est, sono 29 gli ospiti positivi tra Sarteano e Santa Petronilla, mentre sono 23 gli operatori contagiati



SIENA — L'azienda sanitaria ha fornito i dati sulla situazione dei contagi al Coronavirus nelle RSA della Asl Toscana sud est per la provincia di Siena:

- Casa di risposo di Sarteano: 14 operatori positivi; 27 ospiti positivi; 7 decessi (tamponi fatti il 27 marzo).
- RSA Santa Petronilla (Siena): 9 operatori positivi; 2 ospiti positivi (tamponi fatti il 21 marzo)

"Oggi - hanno spiegato da Ausl - c’è un decesso di un uomo di 87 anni, precedentemente ospite a Sarteano, ricoverato all’Ospedale di Arezzo".

Per quanto riguarda la situazione del Santa Petronilla ha parlato Giuseppe Gugliotti, presidente della Società della Salute Senese, alla luce dei risultati degli ultimi tamponi fatti ad operatori e ospiti proprio nel Santa Petronilla: “Le misure di isolamento che son state adottate, in modo tempestivo, stanno dando risultati importanti. Continueremo così, lavorando quotidianamente, fino al ripristino di una situazione di normalità. Anche se, parlare di normalità può sembrare adesso difficile”.

Da Ausl: "Dieci ospiti si sono negativizzati e ne rimangono due positivi. Per quanto riguarda gli operatori, da 9 positivi ne è rimasto 1. Dal 19 marzo, data in cui il primo operatore del Centro Diurno è risultato positivo, la situazione è in lento ma costante miglioramento. I tamponi di controllo del 7 e 10 aprile ci indicano che la strada è quella giusta. Insieme alla Cooperativa “Mediterranea” che gestisce la struttura, stiamo mettendo in atto tutti gli accorgimenti necessari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità