Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 06 maggio 2022 ore 15:50

Rubano offerte in chiesa, "beccati" appena usciti

Due polacchi, un uomo e una donna di 44 e 46 anni, scoperti mentre cercano di prendere i soldi da una cassetta in San Domenico. Fermati dalla polizia



SIENA — Durante i servizi di controllo del territorio disposti da questore gli agenti hanno bloccato in centro a Siena una coppia, entrambi cittadini polacchi, un uomo 44enne ed una donna 46enne, che aveva appena rubato le offerte nella chiesa di San Domenico.

Un addetto alla vendita di souvenir, all’interno della Basilica, li ha scoperti mentre  erano intenti a trafugare il denaro da una cassetta delle offerte. Dividendosi i compiti, mentre la donna cercava di coprire l’operato dell’uomo, lui scassinava il contenitore delle offerte.

Rimproverati dall’addetto alla vendita dei souvenir, i due hanno cercato di dileguarsi tra la folla dei turisti, ma l’equipaggio della volante li ha bloccati nelle vicinanze e portati in questura.

Perquisiti avevano tutta l’attrezzatura: varie pinze, strumenti ed attrezzi con nastro biadesivo, circa 450 euro tra banconote italiane ed estere e numerose monete, il tutto provento del furto all’interno della Basilica e, verosimilmente, vista l’entità della somma, anche in altri luoghi di culto della città.

Dagli accertamenti svolti dai poliziotti entrambi sono risultati veri professionisti nel settore. A loro carico numerose denunce e condanne per reati commessi con le stesse modalità, e svariati provvedimenti di allontanamento da varie località della Toscana ove avevano perpetrato le loro azioni criminose. Gli agenti, li hanno denunciati per furto aggravato. 

Il Questore ha emesso nei loro confronti un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Siena per 3 anni. Continuano ora gli accertamenti per verificare se e quali altri luoghi di culto siano stati oggetto di preda da parte della coppia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità