Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 11:26

Scatta la riqualificazione dei bagni pubblici

Approvato dalla Giunta il progetto di restyling che prevede una spesa pari a 380mila euro. I servizi igienici a disposizione sono cinque



SIENA — Via libera al restyling dei bagni pubblici cittadini, da parte della Giunta comunale che che approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione delle strutture a servizio dei cittadini, che prevede un impegno di spesa pari a 380mila euro.

"Si tratta di un intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Pugliese – che ha come obiettivo quello di riqualificare e rendere maggiormente accoglienti i bagni pubblici che sono posizionati nei maggiori punti di attracco al centro storico, o in aree pedonali molto transitate". 

I servizi igienici a disposizione dei cittadini sono cinque: a San Domenico, Beccheria, sottopasso della Lizza, Fortezza (via della Vecchia) e via del Sole. I lavori si concentreranno maggiormente sui primi tre che "sono aperti con continuità e che necessitano di manutenzione, innanzitutto per ospitare persone con disabilità" aggiunge Pugliese.

"In tutte le strutture – termina l'assessore – i servizi igienici avranno uno spazio dedicato ai disabili e saranno dotati anche di fasciatoi per bambini. Crediamo che la qualità dell’accoglienza di una città si valuti anche da queste strutture che da troppi anni attendevano dei veri interventi di riqualificazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità