Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 28 febbraio 2022 ore 10:33

Scherma, Alice Volpi prima in Messico

foto di Bizzi Team

Ancora una vittoria per la giovane che conquista la sua terza prova di Coppa del Mondo consecutiva. Battuta in finale l'americana Kiefer



SIENA — La senese continua a dominare il circuito di fioretto femminile vincendo ancora. La terza prova di Coppa del Mondo di Fioretto Femminile disputata a Guadalajara in Messico è stata la terza vittoria consecutiva. Grandissimo risultato anche per la pisana Olga Calissi che vince la medaglia di bronzo conquistando anche il suo primo podio in carriera in Coppa del Mondo.

La fiorettista senese, semplicemente inarrestabile, si è contesa il successo finale con l'americana Lee Kiefer, l'assalto si è concluso sul 15-14 in favore dell'azzurra.

In apertura di giornata Alice Volpi aveva battuto le due tedesche Aliya Dhuique-Hein (15-11) e Anne Sauer (15-5), poi sono iniziati i derby azzurri: il primo nel tabellone dei 16 contro Erica Cipressa, battuta 15-6, poi con Elena Tangherlini, superata 15-12, infine con Olga Rachele Calissi, sconfitta 15-3.

Nella giornata che celebra l'ennesima vittoria di Alice Volpi anche Olga Rachele Calissi si è ritagliata il suo spazio conquistando per la prima volta il podio in Coppa del Mondo. 

Un grande risultato per le atlete italiane e in particolar modo per la senese Volpi che prosegue la sua marcia trionfale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità