Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Cronaca giovedì 08 giugno 2017 ore 17:04

Bloccano il varo dello yacht del presidente Mps

​I lavoratori di Mondomarine hanno proclamato uno sciopero a oltranza per protestare contro la mancata formalizzazione della vendita dell'azienda



SIENA — "Ci era stato promesso per il 2 Giugno un documento che attestasse il passaggio dell''azienda a una nuova proprietà cinese - spiegano i sindacati - ma ieri in un incontro abbiamo scoperto che a oggi non esiste alcun contratto. Ci dicono che esiste un accordo ma non ci sono documenti che lo certifichino. Anche il deposito a garanzia per proseguire con la ristrutturazione del debito non c'è stato". 

I lavoratori hanno così proclamato lo sciopero per bloccare il varo dello yacht di Alessandro Falciai, attuale presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena. 

Dietro questa manovra, secondo i sindacati, potrebbe esserci il fallimento della società e quindi il fatto che Falciai voglia semplicemente mettere in acqua la sua barca prima di quella data e andarsene, magari facendola rimorchiare altrove evitandone il sequestro. 

"Noi abbiamo quindi deciso di trattenerla qui: è l''unica garanzia che abbiamo", dicono i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno