Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 08:30
Scotte, farmacia della Asl aperta anche il sabato

Agevolato il servizio offerto al pubblico. A partire da 4 dicembre novità negli orari
SIENA — Buone notizie per tutti i pazienti che devono ricevere dei farmaci specifici. Si allunga l’orario di apertura della farmacia di continuità dell’Asl Toscana sud est al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, nel corridoio dell’ingresso principale.
A partire dal 4 dicembre la farmacia sarà aperta anche il sabato mattina, dalle 9 alle 13.15, in aggiunta al consueto orario 9-16 dal lunedì al venerdì.
“È un’opportunità importante che mettiamo a disposizione di tutti i cittadini - afferma Fabio Lena, direttore del dipartimento del Farmaco dell’Asl Toscana sud est - perché estendiamo al sabato la possibilità di accedere a un servizio esclusivo, dal momento che alcune tipologie di farmaci possono essere ritirate solo nelle farmacie ospedaliere e non in quelle di comunità. Riusciremo così ad andare incontro ai bisogni di chi magari può avere difficoltà a raggiungere il policlinico senese negli altri giorni della settimana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI