Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 11:21

Screening per i lavoratori delle scuole comunali

Test rapidi per la misurazione degli anticorpi post vaccino o infezione da Covid grazie alla sinergia tra Comune, DIESSE Diagnostica e Asp



SIENA — Test per la misurazione della risposta anticorpale post vaccinazione o infezione da Covid 19 a disposizione dei lavoratori del comparto scuola comunale. 

Questo il piano di screenig messo in atto dal Comune di Siena, ai sensi del decreto Legge 81/08 in materia di sicurezza del lavoro, grazie alla collaborazione tra Asp Città di Siena e DIESSE Diagnostica Senese Spa. Quattro i cicli di monitoraggio che andranno a coprire l’intera annualità scolastica dei dipendenti comunali impiegati nelle scuole del territorio.

Fin dall’inizio della pandemia DIESSE Diagnostica si è assunta lo specifico impegno nel supporto di medici e pazienti nella lotta al virus Sars-Cov-2 sviluppando 9 diversi kit per la diagnosi del Covid 19. Per il 2021, con il passaggio dallo stato di pandemia a quello di endemia, è stato sviluppato un test rapido per la determinazione semiquantitativa degli anticorpi neutralizzanti IgG anti-S1 (RBD) del virus utile a determinare la reazione immunitaria al virus e al vaccino. In soli 15 minuti è possibile ottenere il risultato.

I kit saranno acquistati dall’Asp Città di Siena e messi a disposizione del Comune e delle farmacie comunali con possibilità di acquisto per tutti i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca