Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 11:21

Screening per i lavoratori delle scuole comunali

Test rapidi per la misurazione degli anticorpi post vaccino o infezione da Covid grazie alla sinergia tra Comune, DIESSE Diagnostica e Asp



SIENA — Test per la misurazione della risposta anticorpale post vaccinazione o infezione da Covid 19 a disposizione dei lavoratori del comparto scuola comunale. 

Questo il piano di screenig messo in atto dal Comune di Siena, ai sensi del decreto Legge 81/08 in materia di sicurezza del lavoro, grazie alla collaborazione tra Asp Città di Siena e DIESSE Diagnostica Senese Spa. Quattro i cicli di monitoraggio che andranno a coprire l’intera annualità scolastica dei dipendenti comunali impiegati nelle scuole del territorio.

Fin dall’inizio della pandemia DIESSE Diagnostica si è assunta lo specifico impegno nel supporto di medici e pazienti nella lotta al virus Sars-Cov-2 sviluppando 9 diversi kit per la diagnosi del Covid 19. Per il 2021, con il passaggio dallo stato di pandemia a quello di endemia, è stato sviluppato un test rapido per la determinazione semiquantitativa degli anticorpi neutralizzanti IgG anti-S1 (RBD) del virus utile a determinare la reazione immunitaria al virus e al vaccino. In soli 15 minuti è possibile ottenere il risultato.

I kit saranno acquistati dall’Asp Città di Siena e messi a disposizione del Comune e delle farmacie comunali con possibilità di acquisto per tutti i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità