Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Imprese & Professioni venerdì 29 aprile 2016 ore 15:06

Scuola-lavoro, il progetto Mps con le scuole

Ilaria Dalla Riva

Banca Monte dei Paschi e l'Istituto Tecnico Statale Superiore Sallustio Bandini di Siena hanno stipulato per il 2016 una convenzione scuola lavoro



SIENA — Il 3 Maggio gli studenti delle classi quinte dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e dell'indirizzo Geometri incontreranno Banca Mps per l'orientamento sulle competenze necessarie per lavorare in un'azienda di credito. 

Il progetto prevede la selezioni di due studenti  del quarto anno, che la Banca individuerà, e che potranno svolgere un periodo di formazione ed orientamento in Banca di tre settimane, in uffici della Direzione Generale a Siena nell' Area Marketing Strategico e Prodotti Retail.  

Sarà possibile in questo modo poter lavorare più approfonditamente per conoscere le attività legate ai servizi di conti correnti, carte di credito, incassi e pagamenti.

Ilaria Dalla Riva, responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione di Banca Mps ha commentato: "La formazione è un tema fondamentale al quale, come Banca e come soggetto attivo di questa comunità, teniamo particolarmente. Perché studiare questa materia? A cosa mi serve? Si chiedono spesso gli studenti. Ogni disciplina, a suo modo, concorre alla formazione di adulti consapevoli e attenti alle dinamiche del mondo che li circonda e le iniziative di alternanza scuola lavoro rappresentano in questo senso una componente fondamentale per poter toccare con mano e in maniera pratica conoscenze che spesso rischiano di restare teoriche per molto tempo. Banca Monte dei Paschi vuole fare la sua parte e creare una cultura della formazione che faccia comprendere agli studenti il suo significato più profondo, legato alla crescita e al miglioramento personale, che non deve esaurirsi sui banchi. Il senso della collaborazione con l'Istituto Bandini, di cui sono particolarmente soddisfatta, va proprio in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità