Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 19:10

Rientro al freddo e al gelo nelle scuole

​Il Consigliere regionale della Lega Nord, Marco Casucci, ed il commissario della Lega Nord senese, Marco Figura, commentano le scuole ghiacciate



SIENA — “A Siena come in altre città della Toscana ci sono stati disservizi nei sistemi di riscaldamento delle scuole, perfino degli asili nido. Il freddo di queste ore è certamente raro per la nostra Regione, abituata ormai a inverni troppo miti, ma i sindaci e gli altri rappresentanti delle Istituzioni hanno il dovere di far sì che sia attuata la giusta prevenzione dei guasti e che vengano così limitati al minimo i disagi per bambini e ragazzi. Quello che però certamente i sindaci non devono fare è promettere qualcosa che sanno di non poter mantenere, come ha fatto ieri Bruno Valentini, annunciando una piena efficienza del riscaldamento nelle scuole e venendo smentito poche ore dopo dalla realtà.

Non vogliamo certo rimproverare episodi di guasto, che possono sempre accadere anche con una manutenzione perfetta; tuttavia pare veramente fuori luogo il tono trionfalistico del sindaco Valentini che a scatola chiusa annuncia mari e monti, e il giorno dopo – alla prima occasione di un freddo più intenso del normale – si trova di fronte alle falle di sistemi che evidentemente necessitano di maggiori controlli e aggiornamenti. Avrebbe fatto forse meglio il sindaco a scusarsi preventivamente degli eventuali disagi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno