Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Venerdì 03 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Kanye West torna a esibirsi negli Usa dopo 5 anni: il palco come un globo terrestre
Kanye West torna a esibirsi negli Usa dopo 5 anni: il palco come un globo terrestre

Attualità Venerdì 29 Ottobre 2021 ore 14:19

Sei Toscana accoglie le richieste del Comune

La polemica sulla raccolta dei rifiuti sembra giunta al termine, il gestore ha accettato le proposte dell'Amministrazione per migliorare il servizio



SIENA — Le tensioni che in questi giorni hanno tenuto banco tra il Comune e la società che gestisce il servizio di nettezza urbana sembrano dissolte.

Lo comunica l'assessore Buzzichelli “Il gestore ha finalmente accolto le nostre istanze sulla necessaria sostituzione dei bidoncini, che avevano fatto emergenze troppe criticità, puntualmente segnalate dai cittadini. Importante anche iniziare l’iter per la revisione della raccolta degli utenti non domestici nel centro storico”.

Da martedì 2 novembre 2021 sarà infatti avviata l'ultima fase della riorganizzazione della raccolta stradale fuori dal centro storico con l'installazione dei cassonetti ad accesso controllato. In particolare saranno revisionate le postazioni di prossimità: saranno sostituiti i bidoni con contenitori a maggiore volumetria e create isole ecologiche complete in sostituzione dei cassonetti singoli.

Le zone interessate saranno Vignano, Pieve al Bozzone, Terrensano e Belcaro, Le Tolfe, Strada di Marciano, Strada delle Coste, Scacciapensieri, Strada di Certosa, Coroncina, San Prospero. Dalla giornata di ieri, 28 ottobre, inoltre il gestore Sei Toscana ha iniziato i sopralluoghi presso le utenze non domestiche del centro storico in vista della riorganizzazione degli orari di conferimento a seconda della tipologia di attività per venire incontro alle diverse esigenze dei commercianti. 

Un passo in avanti che dovrebbe risolvere, quando tutto sarà a regime, le criticità emerse in questi ultimi mesi riguardo alla raccolta e al decoro, problema molto sentito nel centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 66 anni Duccio Rugani, a lungo giornalista che ha raccontato Siena in tutte le sue forme. È stato anche addetto stampa nello sport
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità