
Meloni allo spettacolo di Checco Zalone, il comico: «Non mi fate fare figure di m... che c'è la presidente»
Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 15:01
Sette giorni di eventi per le coppie arcobaleno
L’autodeterminazione delle persone gay lesbiche bisex trans e intersex è il filo conduttore contro l’omobitransfobia organizzata dal Movimento Pansessuale
SIENA — Saranno sette giorni di eventi dal 10 al 17 Maggio a Siena e a Poggibonsi.
Una iniziativa che si inserisce tra gli eventi del Toscana Pride 2017 in cui si parlerà anche di gestazione per altri e di transessualità attraverso le storie di chi si autodetermina a partire dal proprio corpo.
Lo slogan scelto per questa edizione è “SiAmoArcobaleno”.
Saranno presentati libri, proiettati fil e organizzati spettacoli teatrali e serate musicali.
“SiAmoArcobaleno perché arcobaleno è la nostra idea di mondo. Un mondo fatto di tanti colori quante sono le soggettività e le diversità. Arcobaleno è il colore della libertà per cui lottiamo: la libertà di essere se stessi sempre. E’ il colore dei nostri amori e delle nostre famiglie che hanno il diritto di essere riconosciute e tutelate - spiega la presidente del Movimento Pansessuale Arcigay Siena Marialuisa Favitta - ma è soprattutto il colore della battaglia contro l’omobitransfobia. E’ la nostra bandiera, un regalo dell’artista Gilbert Baker che ci ha lasciati quest’anno”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI