Cronaca martedì 09 maggio 2017 ore 14:11
Si fingeva assicuratore intascandosi tutti i soldi

La Guardia di Finanza di Siena ha concluso le indagini sull'agente di noto gruppo assicurativo, autore di svariate decine di truffe
SIENA — La Guardia di Finanza di Siena ha concluso le indagini sull'agente di noto gruppo assicurativo, autore di svariate decine di truffe a danno di propri clienti, denunciato alla Procura della Repubblica di Siena nell’autunno scorso.
Il procedimento, scaturito e sviluppato dopo una serie di denunce raccolte da i finanzieri della Sezione Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica nel mese di Giugno dello scorso anno, è stato fin da subito oggetto di approfondite indagini da parte del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Siena.
Grazie alle evidenti prove a carico dell’assicuratore raccolte dalle Fiamme Gialle senese era stato emesso un decreto di sequestro d’urgenza che aveva permesso di congelare tutti i beni nella disponibilità dell’assicuratore: autovetture, denaro, polizze, titoli e beni immobili.
Circa 500 le persone che erano finite sotto le polizze e le assicurazioni false stipulate dall'agente.
Per l'assicuratore è stato richiesto il rinvio a giudizio per i delitti di truffa aggravata, auto - riciclaggio e evasione fiscale concretizzatesi attraverso la presentazione di infedele dichiarazione dei redditi.
La Guardia di Finanza procederà a recuperare le imposte dovute sui 2 milioni e 600 mila euro sottratti ai suoi clienti quali provento illecitamente accumulato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI