Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA17°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 12:39

Souvenir Chianti Classico contraffatti

​La Guardia di Finanza di Siena ha sequestrato migliaia di souvenir contraffatti riproducenti il marchio Chianti classico



SIENA — Gli articoli sarebbero stati venduti a Siena ma anche in provincia di Roma.

La contraffazione dei marchi registrati è un fenomeno in crescita anche nella nostra provincia.

Da pochi giorni si è conclusa l'operazione "Gallo nero", che aveva preso il via a Maggio scorso.

Gli articoli sequestrati sono tutti contraffatti e riportano il simbolo del Gallo Nero utilizzato come marchio del noto vino denominato Chianti Classico, i cui diritti sono detenuti dall'omonimo Consorzio.

Gli articoli contraffatti sono stati sequestrati tutti a Sa Gimignano all'interno di negozio del borgo medievale che rivendeva i souvenir ai turisti

Il grossista degli articoli in vendita aveva sede a Siena, ed era solito rivendere sia nei negozi di Siena che di Firenze e Roma i souvenir.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno