Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 17:00

Il grande ciclismo torna protagonista

Sabato la "Strade Bianche, a maggio due tappe del Giro d'Italia. L'assessore Tirelli "occasione unica di promozione"



SIENA — Sarà la “Strade Bianche”, la “Classica del Nord più a sud d’Europa’” ad aprire, sabato 6 marzo, un anno di grande ciclismo in terra di Siena. La gara proseguirà con due tappe della Tirreno-Adriatico in Val di Merse (11 maggio arrivo a Chiusdino e 12 maggio partenza da Monticiano) e due tappe del Giro d’Italia.

“Con la realizzazione di questi eventi sportivi – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli – viene sottolineata la volontà dell’Amministrazione di collaborare con i Comuni del territorio. La manifestazione di sabato è organizzata in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 grazie ad un grande lavoro di sinergia tra i Comuni del territorio, la Questura, la Prefettura e tutto il mondo del Volontariato.

Lo stesso sarà anche per le due tappe del Giro d’Italia che prevedono l'arrivo di una tappa a Montalcino (Brunello Wine Stage) il 19 maggio e la partenza di un'altra tappa da Piazza del Campo (Siena) il 20 maggio.

Questi eventi saranno per noi un’occasione unica di promozione – conclude Tirelli - e per questo non possiamo che ringraziare Rcs Sport che ha voluto scommettere ancora una volta sulla bellezza della nostra città e del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità