Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 14:05

Studenti, rinnovate le cariche in Ateneo

Vittoria per Gioventù universitaria che ottiene 1173 consensi. Scelti i rappresentanti negli organi maggiori dell'università



SIENA — Si sono tenute all’Università di Siena le votazioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di governo per il biennio 2023-2024. Durante le tre giornate di votazioni, che si sono svolte il 29 e 30 novembre e il 1° dicembre, gli studenti e le studentesse hanno espresso il voto in modalità telematica.

Si è votato per il rinnovo degli organi “maggiori”: Senato accademico, Consiglio di amministrazione, e Consiglio studentesco. Si è inoltre votato per le rappresentanze nei 14 Consigli di dipartimento, nei Comitati per la didattica, nel Comitato per lo sport universitario e nel Consiglio territoriale degli studenti per il controllo della qualità dei servizi dell’Azienda Regionale per il DSU. Sono state 15 le liste presentate e sono stati 580 le studentesse e studenti candidati.

Il Rettore Di Pietra ha voluto ringraziare le studentesse e gli studenti candidati, i votanti e la commissione elettorale che ha presieduto le operazioni di voto: "Voglio esprimere, ai candidati eletti e non eletti e alla commissione la gratitudine, mia e dell’Amministrazione per la disponibilità dimostrata. Auguro un proficuo lavoro alle nuove rappresentanze negli organi, certo che sapranno dare nuova linfa alla governance del nostro Ateneo. Un grazie anche alla comunità studentesca che partecipando al voto ha colto l’occasione di manifestare la voce delle studentesse e studenti rendendo così possibile il contributo al funzionamento degli organi di governo dell’Ateneo".

Per il Senato Accademico sono stati eletti: Virginia Domiziana Bertolino (Gioventù Universitaria), Simone Pavesi (Link Siena), Francesca Parri (Cravos Siena).

Mentre sono Alberto De Donatis (Gioventù Universitaria) e Valeria Giambenedetti (Cravos Siena) gli eletti nel Consiglio di amministrazione.

Per il Consiglio Studentesco hanno riportato voti le liste: Gioventù Universitaria con 1173 preferenze, Cravos Siena con 921, Linksiena con 722, Pyxis con 459, Studenti Per Udu Siena con 115.

Lo studente che ha ottenuto il maggior numero di preferenze è stato Pietro Ladaga (Gioventù Universitaria), che ha riportato 753 voti, ed eletto nel Comitato per lo sport universitario. Tutti i dati completi sono disponibili sul sito dell'Ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità