Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Economia venerdì 28 ottobre 2016 ore 13:04

Su FISES incomprensibile l’atteggiamento di Fmps

A dirlo Rete Imprese per l'Italia che interviene con un comunicato stampa a seguito di quanto dichiarato dalla deputazione generale della Fmps su Fises



SIENA — "Rete Imprese per l'Italia ribadisce l'importanza di FISES nel panorama economico nella provincia di Siena e l'irrinunciabilità della sua opera nell'ambito del credito alle imprese. Per tali motivi appare incomprensibile l'atteggiamento della Fondazione MPS e in particolare il suo presidente rispetto all'azione intrapresa dagli altri soci della FISES per inserire la finanziaria tra le società ammesse alla deroga del Decreto MADIA".

E' intervenuta con queste parole Rete Imprese sottolineando come il ruolo della Finanziaria sia da preservare e adottando una strategia rispetto al passato.

La Finanziaria, di cui potrebbero entrare a far parte fondi privati, ha erogato nel 2016 7 milioni e 249mila euro per 127 pratiche di nuove attività o sviluppo di esse. Numeri in crescita che hanno dato alle imprese senesi uno slancio positivo.

"Una tale azione rischia di essere letta come una volontà di disimpegno (con conseguenze incalcolabili per le imprese di questo territorio), che a nostro avviso non corrisponde alle azioni che la Fondazione MPS dovrebbe compiere nella sua missione naturale".

"Ci auguriamo – sottolineano le associazioni - che da parte del Professor Clarich e degli organi amministrativi della fondazione ci sia una vera, rapida e incisiva presa di posizione a fianco degli altri soci della FISES verso il governo centrale".

"Se il Presidente della FMPS non ha chiaro qual è il ruolo suo e dell'ente che presiede è forse giunto il momento di trarre un bilancio della sua esperienza e chiuderla evitando maggiori danni a tutta la comunità Senese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità