Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 11:47

Una nuova tecnologia per le visite al Duomo

Un nuovo strumento chiamato Vox Box che permette di connettersi senza cuffie e auricolari, ma direttamente col proprio cellulare all'audioguida



SIENA — L’Opera della Metropolitana di Siena è il primo complesso museale italiano ad adottare un innovativo sistema digitale e sostenibile per la gestione delle visite guidate. Opera Laboratori, gestore dei servizi e società specializzata nella valorizzazione dei beni culturali, ha attivato infatti a Siena questa nuova tecnologia chiamata Vox Box.

Si tratta di un router Wi-Fi compatto e portatile che consente alla guida turistica autorizzata di connettersi direttamente agli smartphone dei visitatori in modo semplice e permette di eliminare l'uso delle cuffie e auricolari usa e getta. Inoltre garantirà la possibilità di effettuare non solo la visita al complesso monumentale del Duomo di Siena, ma di poter seguire la propria guida per le vie della Città e all’interno degli altri monumenti, avendo sempre una linea wi-fi a disposizione.

Questa è solamente l’ultima tra le novità introdotte quest’anno per la visita al Duomo di Siena e si va ad aggiungere alla forte campagna incentivante il preacquisto dei biglietti di ingresso tramite Qr code, il booking on line e la possibilità di garantirsi una visita guidata attraverso il Centro Guide Siena.

Le nuove tecnologie che facilitano e implementano le offerte turistiche sono molto importanti per rendere più comode e accattivanti le visite nei luoghi d'arte come il Duomo di Siena, uno dei monumenti più conosciuti d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità