Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 12:34

Telegramma di Papa Francesco al Cardinale Lojudice

Per la memoria liturgica di Santa Caterina e l'avvio delle Feste Cateriniane. Ecco il testo del messaggio del Santo Padre



SIENA — Il Segretario di Stato, il Cardinale Pietro Parolin ha inviato, a nome di Papa Francesco, un telegramma al cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino in occasione della memoria liturgica di Santa Caterina da Siena e dell'avvio delle Feste Cateriniane.

Ecco di seguito il testo integrale del telegramma:

"In occasione della memoria liturgica di Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia e compatrona d’Europa, Sua Santità Papa Francesco desidera rivolgere a Vostra Eminenza e all’intera Arcidiocesi, come pure alle autorità e ai presenti tutti, il suo beneaugurante saluto. 

Egli si associa al comune rendimento di grazie al Signore per avere donato alla Chiesa e all’umanità così grande figura di donna e di credente, che richiamò incessantemente la Chiesa e gli uomini di buona volontà ai valori evangelici. 

Il Santo Padre auspica che, specialmente nel contesto del 560° anniversario della canonizzazione della Santa senese, l’esempio di così generosa discepola di Cristo favorisca in tutti una sempre più gioiosa e fervida testimonianza della fede e della carità, per promuovere la civiltà dell’amore. Con tali voti, il Sommo Pontefice invoca copiosi favori celesti su quanti prendono parte alla significativa celebrazione e di cuore imparte la benedizione apostolica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità