Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 14 luglio 2016 ore 17:50

Vuole buttarsi dal ponte, due fidanzati lo salvano

Un ragazzo senese e la sua ragazza hanno salvato la vita ad un uomo di quarant'anni che voleva tentare il suicidio gettandosi dal ponte di Petriolo



SIENA — Non è il primo caso, purtroppo, alle cronache di suicidi o tentativi di togliersi la vita gettandosi dal ponte che ormai è diventato famoso proprio per questi gesti estremi.

Questa volta però la vicenda ha avuto un lieto fine.

Il racconto, che il ragazzo di Siena ha rilasciato ad alcune televisioni locali, ha dimostrato il coraggio di quest'uomo che si è probabilmente trovato nel posto giusto al momento giusto. Stava rientrando infatti insieme alla fidanzata da una cena fuori Siena quando i due hanno notato al bordo della strada una macchina ferma.

Immediatamente hanno deciso di chiamare il 113.

Mentre stavano aspettando l'arrivo della volante, poco dopo l'auto ferma, hanno scorto un ombra che ha chiesto aiuto. Si trattava di un uomo originario di Firenze. L'uomo in preda al panico ha comunque chiesto aiuto forse pentito del gesto estremo che stava per compiere di lì a poco.

Il ragazzo di Siena si è dunque avvicinato lentamente cercando di tranquillizzarlo. Poi gli ha offerto aiuto dandogli la mano destra per cercare di afferrarlo e farlo rientrare sulla carreggiata scavalcando il guard rail, afferrato per la cintura è riuscito a mettersi in salvo.

Non ha voluto aspettare l'arrivo del 113, è salito poi sulla sua macchina ed è ripartito da solo ma la coppia di Siena ha comunicato il modello e la targa della macchina.

La Questura di Siena è stato di lì a poco identificato e rintracciato dai poliziotti che si sono poi messi in contatto con la sorella dell'uomo per farlo venire a prendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità