Cronaca giovedì 25 agosto 2016 ore 11:15
Terremoto, l'appello del sindaco

Anche il sindaco di Siena e delegato Anci Valentini invita tutti a dare sostegno ai terremotati attraverso il coordinamento della protezione civile
SIENA — Il sindaco Valentini si rivolge ai suoi cittadini con un messaggio sul suo profilo Facebook invitando tutti ad affiancarsi agli organismi competenti che gestiscono l'emergenza.
Le azioni individuali sono da evitare per non creare altra confusione.
"Per gli interventi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia: informazioni sulle modalità concrete per aiutare i territori devastati dal terremoto, si può scrivere a: protezionecivile@anci.it, oppure contattare i numeri 06.68009329 o 3463138116. È invece sconsigliabile l’organizzazione di raccolta beni per le popolazioni colpite, in assenza di indicazioni puntuali provenienti dalla Protezione Civile che sta operando sull’area colpita. Questa risposta vale anche per coloro che mi hanno chiesto se e come raccogliere materiale (da coperte a vestiti, da spazzolini a materiale per l’igiene personale): la logistica sul posto non è in grado di gestire queste disponibilità. Quindi grazie per la generosità ma la macchina organizzativa locale ed intervenuta da altre Regioni è al momento adeguata. Per la raccolta fondi vale quanto già pubblicato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI