Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni

Cronaca giovedì 25 agosto 2016 ore 08:20

Terremoto, situazione ancora critica

Lo riportano le testimonianze dei vigili del fuoco di Siena partiti immediatamente nella notta di martedì con una squadra di nove uomini



SIENA — Sono i vigili del fuoco di Siena che fanno parte, insieme ad altri delle province toscane, della colonna mobile Toscana, come ha spiegato il comandante Luca Nassi.

“Sono stati dislocati ad Accumuli e da quando sono arrivati hanno lavorato ininterrottamente con brevi soste per riposare. Di norma resteranno 72 ore, necessarie per dare continuità al lavoro. Restiamo in costante contatto con loro e sappiamo che purtroppo hanno estratto molti corpi senza vita”.

La situazione nelle zone terremotate è ancora molto grave, tanti i corpi estratti senza vita a cui si somma l'emergenza da gestire per i sopravvissuti, senza una casa dove andare e senza vestiti rimasti tra le macerie.

“Nelle prossime ore – spiega il comandante – verrà organizzata una seconda fase di intervento e da Siena partiranno altri uomini, sempre con la colonna mobile toscana che conta oltre un centinaio di uomini. Nel frattempo a Siena abbiamo raddoppiato i turni. L’emergenza sarà lunga e quindi è necessario organizzarci. Dopo la fase del recupero dei corpi c’è quella dell’assistenza alle persone che devono recuperare oggetti dalle abitazioni pericolanti, e questo possono farlo solo i vigili del fuoco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 35 i progetti di istituzioni universitarie e di ricerca toscane finanziati nella terza edizione del bando Fis
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità