Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 19:45

​Giornata di test al corso di Laurea in Medicina

Oggi giornata importante per gli aspiranti futuri studenti dell'università di Siena che vorranno diventare medici



SIENA — Sono stati 718 i partecipanti alla prova che si è tenuta oggi all’Università di Siena. Si è tenuto oggi, 6 settembre, il test per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Siena per il prossimo anno accademico 2022/23.

Quest’anno la prova si è tenuta presso il complesso didattico San Niccolò a Siena. La convocazione era fissata per le ore 9 del mattino; da quell’ora si sono susseguite, in maniera regolare e in sicurezza, le procedure di riconoscimento e di accesso alle aule.

Alle ore 13 è poi iniziata la prova, cento i minuti a disposizione per rispondere ai sessanta quesiti. Quest’anno sono 248 i posti disponibili destinati ai cittadini comunitari e non comunitari equiparati, e 2 i posti per i cittadini non comunitari residenti all’estero del progetto Marco Polo. 

"Il nostro Ateneo continua ad attrarre i nuovi studenti, lo dimostra l’importante numero di partecipanti al test di ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia di oggi. - Ha detto il Rettore Francesco Frati -. È stata una grande prova organizzativa che ha visto il coinvolgimento nei servizi di vigilanza e di accoglienza del nostro personale universitario, che voglio ringraziare. Voglio inoltre esprimere riconoscenza agli operatori delle istituzioni e delle associazioni di volontariato che ci hanno supportato, il loro contributo è stato fondamentale". 

Le informazioni sui risultati della prova saranno a disposizione dei partecipanti sul sistema online “Universitaly”, messo a disposizione dal Ministero dell’Università e Ricerca, secondo le tempistiche indicate nel bando. Per ridurre gli spostamenti, a garanzia di una maggiore sicurezza, hanno potuto partecipare al test a Siena anche i candidati provenienti dalle province di Siena, Arezzo e Grosseto che non hanno scelto Siena come prima sede di assegnazione. Al contempo studenti interessati all’Università di Siena come prima scelta hanno potuto tenere il test nelle altre sedi universitarie. 

Maggiori informazioni sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizi... Le prove di ammissione proseguiranno nei giorni e settimane successivi per gli altri corsi a numero programmato. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito di ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità