Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA17°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Cultura martedì 09 maggio 2023 ore 14:30

Torna il fascino della "Notte dei musei"

Il 13 maggio serata dedicata alla cultura con l'apertura fino alle 24 del Santa Maria della Scala e della Pinacoteca Nazionale



SIENA — Torna l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e non solo. Sabato 13 maggio per la Notte Europea dei Musei sarà infatti possibile ammirare le collezioni del Santa Maria della Scala e della Pinacoteca Nazionale di Siena in orario notturno.

L’evento, nato nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, rappresenta un’occasione per una serata diversa e inusuale in compagnia dei tesori custoditi all’interno dei musei.

L’orario di apertura straordinaria del complesso museale Santa Maria della Scala sarà dalle 21 fino alle 24 con ingresso gratuito: sarà possibile visitare gli spazi museali compreso il Museo Archeologico Nazionale e saranno aperte le mostre: “Aldo Mondino. START. Un incessante inizio” a cura di Vittoria Coen, “DOPPIO SENSO2. Italo Calvino. Bibliografia ragionata d’artista” a cura di Elisabetta Olobardi, Antonella Pieraccini, Beatrice Pulcinelli, Simonetta Zanuccoli e “Il profumo delle Fiabe – Rosaspina” a cura di Michelina Eremita.

La Pinacoteca Nazionale resterà aperta dalle 21 alle 23 con il costo simbolico di 1 euro ed il personale a disposizione dei visitatori per spiegare le opere esposte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno