Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 12:12

Arriva Wine&Siena, in versione digitale

Foto archivio

Appuntamento dal 5 al 7 febbraio. Ricco calendario di incontri e occhi puntati sulle bellezze naturali e artistiche del territorio



SIENA — Torna Wine&Siena dal 5 al 7 febbraio. L’evento, organizzato dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, TheWineHunter, insieme a Confcommercio Siena, Comune di Siena, Camera di Commercio Arezzo Siena, è arrivato alla sesta edizione.

Wine&Siena sarà tutto in digitale per www.winehunterhub.com dove, oltre ad una sezione dedicata ai produttori e ai prodotti premiati The Wine Hunter Award, sarà possibile seguire un ricco palinsesto di appuntamenti.

La città di Siena continua dunque ad essere palcoscenico di Wine&Siena che scommette sulle potenzialità del digitale. All’interno del portale WineHunter Hub, realizzato in occasione di Merano WineFestival Digital, una sezione dedicata ai produttori presenta le eccellenze premiate The WineHunter Award e le aziende di riferimento, con un e-commerce riservato e un collegamento a Telegram che consente di interfacciarsi direttamente con il produttore. Un’altra sezione live/streaming accoglie il ricco palinsesto di video appuntamenti attraverso i quali vivere le tradizionali esperienze della rassegna e non solo.

Ed ancora, ci saranno incontri virtuali guidati dal patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher che condurranno tra palazzi d’epoca e scorci della città di Siena alla scoperta di alcune eccellenze enologiche e gastronomiche che hanno ricevuto il riconoscimento The WineHunter Award. Non mancheranno le Masterclass with The WineHunter, degustazioni live su Zoom guidate dal “cacciatore di vini” insieme ai produttori, mentre Walk of Wine suggerirà un excursus virtuale che combinerà enologia e arte tra i palazzi di Siena. Ed ancora,Wine&Art, un incontro magico tra mondo del vino e mondo dell’arte, dal quale scaturirà un viaggio alla scoperta delle tradizioni senesi e degli antichi sapori toscani. Inoltre, Tell me a Story permetterà al produttore di raccontarsi ai visitatori in prima persona attraverso un video che narra storie, emozioni e retroscena del suo mondo e della sua realtà produttiva.

Spazio all’arte culinaria con Small Plates Dinner, lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che presenteranno la preparazione di un piatto della tradizione gastronomica locale in abbinamento a un vino o a uno spirit premiato da The WineHunter Award. 

Ritornerà infine il focus sui distillati con Mixology inspired by Siena, l’appuntamento che permetterà di seguire la preparazione di un cocktail ispirato alla città di Siena con prodotti o spirits premiati da The WineHunter Award in collaborazione con due barman della squadra di Confcommercio Siena. Ci sarà anche WineHunter Area Platinum Edition, degustazione unica ed eccezionale con alcuni dei vincitori del WineHunter Award Platinum 2020. In un palazzo storico di Siena, il nostro sommelier presenterà e farà degustare le eccellenze selezionate e premiate con il massimo riconoscimento da The WineHunter Helmuth Köcher. Ed ancora, Innovation, sezione dedicata alle ricerche e alle ultime scoperte in ambito di innovazione del settore enogastronomico. Un’occasione per arricchire le proprie conoscenze e soddisfare ogni vostra curiosità.

Wine&Siena è riflessione sul mondo del vino con due digital talk pensati e realizzati da Confcommercio Siena, in cui si parlerà di, “La Brexit, problemi ed opportunità per i vini italiani” e “La frontiera digitale dei nuovi mercati asiatici”, ed un convegno: “Come la pandemia cambierà gli ambienti urbani, le produzioni ed i nostri consumi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità