Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:10

Traguardo record di 800 trapianti al rene

Dal 2000 ad oggi fortemente in aumento il numero di trapianti al rene eseguiti dal Centro trapianti dell'Azienda ospedaliera universitaria senese



SIENA — L'ennesimo trapianto di rene, eseguito a Siena nella notte tra domenica e lunedi' scorsi, è la dimostrazione di come il polo senese si dimostri sempre di più un punto di riferimento per questa tipologia d'intervento, raggiungendo, dal 2000 ad oggi, la cifra record di 800 trapianti di rene eseguiti.

"Nel nostro ospedale - spiega Mario Carmellini, direttore dell'unita' operativa chirurgia trapianti rene - sono attivi diversi programmi per il trapianto di rene: quello tradizionale da donatore deceduto e quello da donatore vivente, sia in modalita' diretta che incrociata e con tecnica di prelievo in chirurgia robotica, che riduce al minimo i disagi per il donatore vivente". 

Nel 2015 il numero di trapianti e' fortemente cresciuto nell'ospedale senese e soltanto nei primi mesi di quest'anno se ne contano 13  gia' effettuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità