Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 17 maggio 2023 ore 18:25

Trasporta rifiuti in modo irregolare, denunciato

Un 61enne italiano residente in Provincia di Siena è stato denunciato per aver trasportato materiale da smaltire senza i documenti previsti



SIENA — Nell’ambito dell’attività di controllo sulla regolarità dei trasporti espletate dalla Polizia di Stato, assume particolare rilievo, per i riflessi di natura ambientale, il controllo sul trasporto di rifiuti. Il 15 maggio scorso, una pattuglia della Polizia Stradale di Siena, specializzata in materia, ha denunciato un trasportatore di rifiuti che, a seguito di un controllo, è stato riscontrato essere in violazione della normativa.

Gli agenti ad un controllo approfondito su l’autocarro da lui condotto che transitava in Strada di Pescaia, nel centro abitato di Siena, hanno accertato nei suoi confronti, oltre alla circolazione in sovraccarico, una serie di violazioni di carattere ambientale. Il mezzo, infatti, trasportava, senza averne titolo, rifiuti da scarto di demolizioni e circolava con copertura non idonea e aperta in vari punti, con pericolo di dispersione del carico e in barba alle prescrizioni imposte dall’Albo Gestori Ambientali.

Inoltre, dal controllo della documentazione al seguito del conducente è risultato mancante anche il provvedimento di iscrizione all’Albo, con dichiarazione sottoscritta del legale rappresentante dell’impresa. All’esito dei controlli i poliziotti hanno denunciato il trasportatore, un cittadino italiano di 61 anni residente nella Provincia di Siena, per le violazioni ambientali riscontrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità