Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:18

Trasporto scolastico, ecco tutte le novità

La Provincia stanzia 30mila euro per agevolare le tariffe. Tratta urbana gratuita per studenti in possesso di un abbonamento sulla rete extraurbana



SIENA — Nuove fasce orarie scolastiche, potenziato il servizio extraurbano con 20 bus e 42 corse aggiuntive e sostanziose agevolazioni tariffarie. La Provincia "rimodella" il trasporto pubblico scolastico nel Senese.

L'Ente stanzia ben 30mila euro per "agevolare" il servizio per l'anno scolastico 2021-2022. Un provvedimento, che interesserà circa 500 ragazzi e che ha l’obiettivo di incentivare l’uso del mezzo pubblico, per recarsi a scuola oltre che per facilitarne l’uso anche nel tempo libero da parte degli studenti, oltre che per decongestionare il traffico veicolare privato.

 Come detto tra le principali novità ci sono le agevolazioni tariffarie con integrazione della tratta urbana gratuita per gli studenti in possesso di un abbonamento scolastico valido anche sulla rete extraurbana.

Inoltre, sempre per l’avvio del nuovo anno scolastico, il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano nelle fasce di orario scolastico, è stato potenziato con ulteriori 20 mezzi che svolgeranno 42 corse aggiuntive in corrispondenza percentuali previste dalle Linee guida interministeriali nella fase emergenziale Covid. Una decisione assunta dal Tavolo di coordinamento Prefettizio su ‘Scuola e Tpl’.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 4 Comuni. Tra i nuovi contagiati molti 40enni. Aumentano i ricoverati a "le Scotte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità