Cronaca lunedì 22 agosto 2016 ore 06:10
Tredicenni si perdono nel bosco

Due ragazzini di tredici anni si erano persi dopo aver pedalato per dieci chilometri sotto il sole. Sono stati ritrovati alla Cava di Pietramonti
SIENA — Hanno pedalato senza avere con sè nemmeno un goccio d'acqua e non si sono resi conto di aver percorso più strada del dovuto.
E' successo a due ragazzini che tra Vescovado e Monteroni d’Arbia si sono fermati nei pressi della cava quasi completamente disidratati. Uno dei due, fortunatamente, aveva con sè il cellulare. Nella zona il segnale era completamente assente ma hanno potuto ugualmente comporre il 112 con la chiamata d'emergenza.
Così i carabinieri di Murlo sono riusciti a rintracciarli e a riportarli a casa. Circa un'ora sono durate le operazioni per individuare il luogo esatto dove i due si trovavano distesi sotto l'ombra degli alberi in preda al panico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI