Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 16:42

Turismo e Green Pass, le risposte di Confcommercio

Corso gratuito per approfondire tutte le indicazioni relative alla carta verde che devono essere applicate al settore



SIENA — Siamo al tempo del Green Pass e ogni settore segue specifiche indicazioni. Così Confcommercio Siena organizza, tramite l'agenzia formativa S.a.i.ter, dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano nonché da Confcommercio Federalberghi Siena, un breve corso gratuito per gli operatori del turismo.

Le lezioni si terranno giovedì 21 ottobre presso Confcommercio Siena.

A quali quesiti darà risposta il corso? Cosa cambia e quali sono le nuove responsabilità del datore di lavoro nel settore turistico con l’obbligo del green pass, come è cambiato il ruolo dell’imprenditore dopo la pandemia, quali rischi si sono aggiunti a seguito della diffusione del nuovo virus. Ed ancora, si individueranno anche quali accorgimenti devono essere presi in azienda per essere in linea con la normativa vigente e cosa fare in caso di contagio.

Il corso sarà il momento per approfondire le nuove norme in vigore (obbligo di green pass), di responsabilità civile e penale e le eventuali ripercussioni sulla parte datoriale. Sarà un esperto di settore a spiegare le nuove regole riguardanti l’estensione dell’obbligo anche ai lavoratori nonché il tema dell’ospitalità sicura. Durante il corso verranno fornite anche informazioni utili per quello che può accadere in sede di attività lavorativa a seguito di contagio da Covid 19.

Le lezioni si terranno il 21 ottobre 2021 dalle 15 alle 17 in presenza, presso Confcommercio Siena, Strada di Cerchiaia 26. L’iniziativa è rivolta gratuitamente alle aziende che aderiscono all’Ente Bilaterale del Turismo Toscana. Ai fini dell’accesso presso la sede è necessario possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19.

Per partecipare è sufficiente contattare Nicoletta Milano alla mail nmilano@confcommercio.siena.it o telefonare allo 0577/248855. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità