Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 04 novembre 2015 ore 14:37

Ubriaco alla guida non si ferma all'alt

Ha cercato di sfuggire al controllo della polizia fuggendo a bordo della sua Alfa Romeo 156 ma è stato inseguito e bloccato



SIENA — Gli agenti delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, stavano effettuando il turno serale di controllo del territorio quando hanno notato sopraggiungere da Viale Sclavo e dirigersi verso la stazione ferroviaria, un’autovettura Alfa Romeo 156 che aveva un’andatura incerta e discontinua.

Subito hanno deciso di procedere al controllo attivando i lampeggianti, in modo da essere ben visibili, avvicinandosi al veicolo.

Dato che l’auto non sembrava volerne sapere di fermarsi, proseguendo, al contrario, la marcia, i poliziotti hanno azionato anche le sirene, intimando l’alt e avvicinandosi ancor di più all’Alfa.

Il conducente, ciononostante, ha continuato la marcia, mostrandosi indifferente alle ripetute segnalazioni degli agenti, che quindi, hanno deciso di accerchiarlo senza lasciargli aperte vie di fuga.

Mentre l’auto si allontanava in direzione della zona di Ravacciano, sempre sotto il controllo della prima volante che la inseguiva, la sala operativa ha inviato un altro equipaggio dal lato opposto, coordinandone l’intervento.

Così all’altezza di via Di Boninsegna l’Alfa 156 è stata circondata e fermata.

Non appena i poliziotti si sono avvicinati per identificare il conducente hanno notato che l’uomo aveva tutti i sintomi dello stato di ebbrezza e che, all’interno dell’abitacolo dell’auto, vi erano diverse lattine di birra, per cui l’hanno invitato a sottoporsi all’alcool test.

L'uomo però non ne ha voluto sapere. Infatti, non solo si è rifiutato ma ha anche tentato la fuga a piedi per qualche metro, finché non è stato di nuovo riacciuffato dagli agenti che, a quel punto, lo hanno bloccato ed accompagnato in questura per gli accertamenti del caso.

Ad esito dei riscontri è stato denunciato per aver rifiutato di sottoporsi al test e per resistenza a pubblico ufficiale. 

La patente di guida gli è stata ritirata e la carta di circolazione sequestrata, insieme all’autovettura che è stata affidata in custodia ad una ditta autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità