Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 14:20

Un corso gratuito per diventare spedizioniere

Lo promuove Confartigianato ed è rivolto ai giovani con meno di 18 anni per avere un'opportunità lavorativa in più. Iscrizioni fino al 15 settembre



SIENA — Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni a Trilogis, il corso di formazione interamente gratuito per diventare addetto alle operazioni di spedizione che si svolgerà a Siena, organizzato dall’agenzia formativa Formimpresa e rivolto a ragazzi e ragazze con meno di 18 anni che hanno concluso almeno il primo anno della scuola secondaria superiore ma hanno interrotto gli studi.

Il corso consente di assolvere all’obbligo scolastico e contemporaneamente di imparare un mestiere da spendere nel mondo del lavoro.

In tutto sono 3168 ore di formazione, di cui 1184 di lezioni in aula (delle quali 30 di accompagnamento individuale e collettivo), 1184 di laboratorio e 800 di stage aziendale.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con risorse statali e con risorse del FSC e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Per richiedere ulteriori informazioni finalizzate a presentare la domanda di iscrizione contattare Formimpresa, telefonando allo 0564 419640 o scrivendo un'e-mail a formimpresa@artigianigr.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità