Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 12:09

Under 18, ecco un corso per diventare chef

Lezioni in programma da metà settembre. Iscrizioni entro il 27 agosto, previsto un esame finale per ottenere l'attestato di qualifica



SIENA — Per il prossimo autunno è in vista una preziosa opportunità per i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni non compiuti, che non hanno intenzione di proseguire con la scuola ma vogliono investire comunque nel proprio futuro con l’obiettivo di imparare un mestiere ed evitare così di trasformarsi in “neet”. 

Si tratta del corso “young chef”, con lezioni in programma a Siena da metà settembre, per un totale di 2100 ore. Nel dettaglio, 800 ore saranno dedicate a stage presso aziende del territorio, 30 ore di accompagnamento, 300 ore di competenze di base per i soggetti che non ne sono in possesso, 320 ore competenze tecnico professionali e 650 ore laboratorio tecnico-professionale (cucina base/avanzata, pizzeria, pasticceria, finger food, ecc.).

Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Qualifica come “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione pasti”.

Per tutti è dettagli e per le iscrizioni (entro il 27 agosto) è possibile contattare l’Agenzia Cescot di Siena: tutti i recapiti ed ulteriori dettagli sono disponibili su www.cescot.siena.it. Il corso è organizzato dall’Agenzia Formativa Cescot Siena con il partenariato del CPIA1 Siena e l’IIS G.Caselli approvato con Decreto Dirigenziale n. 11436 del 14/07/2020, è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse di Garanzia Giovani, e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità