Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 15:50

Un incontro per fare il punto sulla sanità toscana

Appuntamento venerdì 27 gennaio alle 16,30 per un confronto tra l'assessore Bezzini e le realtà del volontariato e del mondo medico del territorio



SIENA — “Una nuova architettura per il sistema socio sanitario toscano: il progetto della sanità territoriale a Siena”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 27 gennaio alle ore 16.30 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena in piazzale Rosselli.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Siena-Obiettivo famiglia, Si-Siena Sociale nell’ambito del Tavolo Anziani. L’incontro prevede gli interventi di Simone Bezzini, assessore alla sanità della Regione Toscana (“La programmazione dell’assistenza territoriale in Toscana in applicazione del decreto ministeriale n.77 del 2022”); Lorenzo Baragatti, direttore Società della salute senese e zona distretto senese (“La rete dei servizi socio sanitari a Siena”); Mariella Taccioli, coordinatrice infermieristica zona senese (“La nuova programmazione dell’infermiere di famiglia e di comunità a Siena”) e Simona Dei, direttore sanitaria azienda Usl Toscana Sud Est (“Gli interventi sulla sanità territoriale a Siena”). Modera l’incontro Giuseppe Saponaro, direttore della testata sienasociale.it.

“L’iniziativa proverà a tracciare – spiega l’assessore alla salute Francesca Appolloni – il futuro della sanità sul territorio, alla luce delle nuove definizioni e programmazioni, tenendo conto della attuale rete di servizi, che si intreccia con il mondo del terzo settore. E’ fondamentale, soprattutto in questa fase, mettere in contatto istituzioni e territorio per vivere la quotidianità di un mondo, come quello della sanità, che ha bisogno di coprogettazione e di sinergie per soddisfare i bisogni e le necessità della comunità intera”.

SI-Siena Sociale la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità