Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 11:23

Un mese di orientamento universitario, da oggi

Sono numerosi gli Open Day digitali in programma per famiglie e studenti. Si parte con il Dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo



SIENA — Un intero mese dedicato all'orientamento dell'Università di Siena, per i ragazzi delle scuole e le loro famiglie: a partire da oggi, 9 aprile e fino al 13 maggio i dipartimenti dell'Ateneo si presentano negli open day digitali, organizzati per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del percorso universitario.Gli incontri, durante i quali sarà possibile confrontarsi direttamente con docenti e studenti tutor, rappresentano occasioni per approfondire l'offerta didattica, i servizi e le attività di ricerca dei singoli dipartimenti.

Apre il calendario di incontri il dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo: oggi dalle 14.30, nella stanza virtuale di Gmeet verranno presentati i corsi di laurea e i corsi di laurea magistrale, seguiti dagli interventi di alcuni studenti che frequentano i corsi e dalla presentazione di esperienze lavorative di laureati.

Il 12 aprile sarà la volta del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, che accoglierà virtualmente tutti gli interessati a partire dalle 11, mentre il 14 aprile sarà il dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche a presentare le opportunità di studio e ricerca.

Il 16 aprile si terrà il digital open day della Scuola di Economia e Management, con la presentazione dei percorsi di studio di area economica; il 19 il dipartimento di Scienze della vita offrirà informazioni sulla propria offerta formativa e i potenziali sbocchi professionali; giovedì 22 aprile sarà il turno del dipartimento di Giurisprudenza.

Si prosegue il 28 con l'open day del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, seguito il 5 maggio dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia e il 6 maggio dal dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne.

Concludono il calendario il 10 maggio il dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, l'11 il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive e il 13 il dipartimento di Scienze politiche e internazionali.

Tutte le informazioni per partecipare, con i programmi dettagliati delle giornate, sono online alla pagina: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/open-day-di-dipartimento-2021. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità