Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 08:40
Una piazza del Campo tutta rosa

La cappella di Piazza del Campo sarà illuminata con una luce rosa per ricordare l'importanza della prevenzione per sconfiggere il cancro del seno
SIENA — Venerdì prossimo, 21 Ottobre, l’immagine suggestiva inviterà tutti i senesi a riflettere sulla necessità di affidarsi ai controlli preventivi per vincere la lotta ai tumori.
Il Comune di Siena ha accolto la richiesta di Lilt-Legatumori senese eper cui la città si vestirà di rosa in segno di sensibilizzazione verso le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Per tutto il mese di Ottobre la Sede Centrale della Lilt e le Sezioni Provinciali, compreso il centro di Prevenzione senese di Massetana Romana, offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI