Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 16:08

Un'intesa per la cooperazione internazionale

Un accordo tra le università di Siena e Vic formalizza le relazioni avviate da tempo tra i due atenei. La firma in Catalogna



SIENA — Un nuovo accordo quadro di cooperazione internazionale formalizza le relazioni avviate da tempo tra l'università di Siena e quella di Vic. Lo rende noto un comunicato dell'ateneo senese.

A sottoscrivere l'accordo, firmato in Catalogna, il rettore Josep-Eladi Baños per l'università di Vic e il professor Carlo Orefice, in rappresentanza dell’ateneo senese.

L’accordo è stato firmato in occasione della mobilità internazionale in Catalogna delle infermiere ed educatrici professionali delle Usl Toscane, che in questi giorni partecipano al Corso di aggiornamento professionale sulle competenze trasversali per i contesti sanitari multiculturali, organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Siena con sede ad Arezzo.

"Questa firma è un passo importante per rafforzare le collaborazioni per progetti di ricerca e formazione nell'ambito delle nell'ambito delle scienze pedagogiche e scienze mediche, della formazione dei professionisti socio-sanitari e della multiculturalità", ha commentato il professor Carlo Orefice, responsabile dell’accordo per l'Università di Siena. 

Un nuovo incontro, al quale parteciperà il rettore dell'Università catalana, è previsto a Siena, al Santa Chiara Lab, il 17 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità