Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 11:56
La carica dei cinquecento con il toccò

Piazza San Francesco gremita di tanti studenti per il Graduation Day, l’evento dedicato ai neolaureati
SIENA — Alla seconda edizione l'evento ha visto la partecipazione di oltre 500 laureati, tra corsi triennali, magistrali e corsi a ciclo unico, riuniti in questo appuntamento organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con l’Associazione Unisiena Alumni. Tra gli ospiti d'onore quest'anno il Rino Rappuoli, padre dei vaccini recentemente premiato a livello europea, che ha tenuto una Lectio Magistralis d’eccezione
"Dalle malattie infettive alla conquista della longevità", è stato il tema della Lectio con un argomento quanto mai attuale.
Acqua pulita, una maggiore igiene e le vaccinazioni, i tre strumenti che hanno messo al bando le malattie infettive, ha detto Rappuoli.
E a chi chiede perché, se i vaccini sono così utili, siano così contrastati, Rappuoli risponde che la nostra è una generazione fortunata che può permettersi di fare polemica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI