Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 14:11

Usca, sempre attivo il bando di selezione

Il Dg D'Urso "per noi il personale è l'investimento più importante". La testimonianza della dottoressa Cardilicchia



SIENA — Le porte di Usca sono sempre aperte: attivo il bando di selezione per i medici. "Per noi il personale è il primo e più importante investimento. Il lavoro delle Usca in un anno ha trasformato il ruolo della medicina territoriale, dell'assistenza e della prevenzione. E' stata ed è anche una straordinaria opportunità di formazione per giovani medici e professionisti che rappresentano il futuro della sanità.”

Informazioni http://wei.uslsudest.toscana.it/albo_pretorio/public/index/listatipologia?idClass=400

“Ho avuto la sensazione di fare parte di qualcosa di importante, in un momento difficile per il nostro paese. Consiglio di intraprendere questa avventura a tutti i colleghi che cercano un modo concreto di mettere a disposizione le loro energie nella lotta contro il Covid, contribuendo con il loro lavoro ad un tanto desiderato ritorno alla normalità.” Così parla la giovane dottoressa Giulia Cardilicchia, oggi medico di libera scelta e impegnata nelle Usca tra marzo e luglio 2020.

“Ho prestato servizio durante la prima ondata della pandemia, prima di prendere la convenzione come Medico di Medicina Generale. Questa esperienza - prosegue Cardilicchia - è stata importantissima perché mi ha permesso di sviluppare competenze nella gestione di casi complessi, di crescere con l’equipe sfida dopo sfida e di tessere importanti relazioni con i colleghi Usca, i medici di famiglia, gli specialisti incontrati lungo il percorso. Ho avuto la sensazione di fare parte di qualcosa di importante, in un momento difficile per il nostro Paese.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità