Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 13:49

Vaccinazioni, siero Pfizer per mille senesi

Non occorre la prenotazione. Da lunedì 31 maggio opportunità riservata ai 60enni residenti in tutta la provincia. Ecco date e luoghi dove recarsi



SIENA — E' ufficialmente partita la vaccinazione di massa. E così la Asl non perde tempo e rilancia. Da lunedì 31 maggio ci sono ben 3mila dosi di vaccino Pfizer a disposizione dei centri dell'Area Vasta. L'opportunità è riservata a tutte quelle persone con un'età compresa tra 60 e 69 anni che non abbiano ancora ricevuto la prima dose.

La Asl decide così di andare incontro agli scettici dell'AstraZeneca e di potenziare al massimo l'azione vaccinale in tutto il territorio.

Come detto il "Pfizer Open Day" parte lunedì ed è rivolto a tutti i residenti nella Asl Toscana Sud Est. Nel dettaglio saranno impiegati 14 centri vaccinali nell'arco della settimana di somministrazioni "straordinarie".

Per quanto riguarda la provincia di Siena saranno mille le dosi Pfizer riservate ai residenti con un'età compresa tra 60 e 69 anni. Ad Arezzo la disponibilità del siero è per 1.200 persone mentre a Grosseto per 800.

“Mettiamo in campo un’iniziativa straordinaria – spiega Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – per incentivare la vaccinazione di questa parte della popolazione, garantendo un’accelerazione dei tempi grazie all’accesso senza prenotazione ai centri vaccinali. L’offerta è stata stabilita in base alla disponibilità definita dalla programmazione aziendale, che prosegue senza sosta per tutte le fasce di età cui è stata progressivamente allargata. Ma per le persone tra 60 e 69 anni abbiamo deciso di compiere uno sforzo ulteriore, convinti che questa opportunità sarà colta dalle persone che ancora non si sono vaccinate”.

Come indicato nella programmazione completa, sono stati coperti i vari orari nell’arco della giornata, in base alla possibilità di accesso ai centri vaccinali: la mattina dalle 8 alle 14, il pomeriggio dalle 14 alle 20 (e in un solo caso, ad Albinia, dalle 16 alle 20), la sera dalle 20 alle 23.

“L’Asl Toscana sud est – aggiunge il dg D’Urso – è impegnata al massimo per rispettare il piano vaccinale, all’interno delle previsioni nazionali e regionali, e questa iniziativa, che allarga il campo delle possibilità a disposizione dei cittadini, è la dimostrazione concreta che siamo impegnati a sfruttare ogni risorsa per consentire a tutti di accedere più facilmente possibile alle nostre strutture. Confidiamo in una risposta importante alla 'Pfizer Open Week' dedicata alle persone tra 60 e 69 anni già a partire da lunedì, quando partiranno i primi centri ad accesso senza prenotazione”.

Alla "Pfizer Open Week" potranno accedere anche persone che si sono già prenotate in una data successiva. In caso di somministrazione del vaccino, la loro prenotazione sarà automaticamente cancellata.

Ecco date, luoghi e orari per la vaccinazione con il siero Pfizer riservata alle persone con un'età compresa tra 60 e 69 anni e senza prenotazione.

Provincia di Siena:
Martedì 1 giugno Abbadia San Salvatore – Macchia Faggeta: 100 dosi (orario 20-23); Montepulciano – Centro polivalente: 100 dosi (20-23); Monteroni d’Arbia – Papillon: 100 dosi (20-23); Poggibonsi – Palasport Bernino: 100 dosi (20-23); Siena – PalaGiannelli: 200 dosi (20-23).
Giovedì 3 giugno Monteroni d’Arbia – Papillon: 100 dosi (orario 20-23); Poggibonsi – Palasport Bernino: 100 dosi (20-23); Siena – PalaGiannelli: 200 dosi (8-14).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pfizer Open Week, Antonio D'Urso direttore Asl Tse
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità