Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 15:28
Vaccino day per la meningite

Task force anche a Siena contro la meningite con un 'vaccino day' sabato 27 febbraio per tutti i residenti a partire da 11 anni di età gli studenti
SIENA — Non si arresta la preoccupazione per i casi di meningite.
Anche in provincia di Siena si mettono a punto strategie per la vaccinanazione a tappeto. E' in programma per sabato 27 febbraio una giornata dedicata alla vaccinanzione offerta a tutti i residente a partire dagli 11 anni e agli studenti residenti.
Dalle ore 9 alle 17 apertura straordinaria degli ambulatori Asl nelle sedi di Nottola, Campostaggia, Abbadia San Salvatore e la sede del dipartimento di prevenzione del Ruffolo a Siena.
La somministrazione del vaccino contro il meningococco C è gratuita per i nati dal 1971 al 2005; dai 45 anni in su è possibile effettuare la vaccinazione in co-pagamento con un ticket di 45,52 euro.
5 mila le dosi di vaccino ordinate fino ad ora per far fronte agli appuntamenti del mese di febbraio, tutte distribuite tra gli ambulatori dei medici e quelli del dipartimento di prevenzione.
Ad oggi nella provincia di Siena non si sono verificati casi di meningite ma la campagna di vaccinazione è stata estesa dalla Regione Toscana anche a questo territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI