Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 09:27

Daspo urbana a Siena contro le aggressioni

La settimana scorsa un ragazzo diciottenne è stato aggredito alla stazione. Il sindaco di Siena ha deciso di prendere seri provvedimenti



SIENA — "Un giro di vite per frenare comportamenti violenti ed episodi inqualificabili. Nella nostra civile Siena diciamo no al vandalismo e alle bande". 

Con queste parole il sindaco di Siena Valentini ha anticipato la notizia dell'ordinanza che sarà emessa nei prossimi giorni sfruttando i poteri che il decreto Minniti attribuisce alle fasce tricolori in materia di sicurezza, con una sorta di daspo urbana. Disposizioni che possono limitare l'accessibilità alle aree come centri commerciali o terminal degli autobus, stazione e luoghi di passaggio di persone e che può comportare sanzioni a chi non osserverà questo principio e quindi valido per tutti i casi di bullismo, spaccio di droga, aggressioni.

Il provvedimento sarà preso a Siena a seguito dell'ultimo gravissimo caso la scorsa settimana dove un ragazzo, contradaiolo della Torre appena diciottenne, è stato picchiato da un gruppo di quattro ragazzi solo per averli rimproverati perchè stavano spaccando le bottiglie sulle scale mobili del centro commerciale.

Il ragazzo ha avuto un lungo incontro con il sindaco nel quale ha raccontato quanto accaduto.

Il sindaco di Siena starebbe valutando anche altre provvedimenti per contrastare fenomeni di violenza, che si stanno verificando anche a Siena, insieme al questore Piccolotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno