Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 02 novembre 2022 ore 19:10

Scritte offensive sul Centro di salute mentale

Atto vandalico sul muro dell'edificio con espressioni infamanti e discriminatorie. Scatta la denuncia e la condanna della Asl



SIENA — Nella notte uno o più vandali hanno deturpato con scritte offensive e discriminatorie un muro del Centro salute mentale di Siena. L'Asl Toscana sud est si è mossa subito avvertendo la Questura che ha effettuato un sopralluogo per gli accertamenti accompagnati dalla denuncia alle Autorità giudiziarie. Le squadre di operai sono state attiviate per rimuoverle rapidamente.

"Oggi sul muro esterno del Centro di salute mentale di Siena è apparsa una scritta vergognosa e infamante, - dichiara il direttore di Psichiatria per la provincia di Siena Claudio Lucii. - Verso questi atti non ci deve essere nessuna tolleranza. Il nostro stato emotivo è di grande indignazione. La Direzione aziendale e tutti operatori dell'unità funzionale ribadiscono il loro quotidiano impegno per la cura delle persone e delle famiglie che si rivolgono al nostro servizio pubblico di salute mentale, con un costante lavoro di vicinanza, accoglienza e supporto. Il diritto alla cura, per tutti, ma proprio per tutti è sancito nella nostra Carta costituzionale e nelle leggi della Repubblica".

Le parole del direttore della Zona distretto Senese Lorenzo Baragatti: “Da parte mia vorrei sottolineare come l'odio e la discriminazione siano troppo spesso ancora presenti nella nostra società, lo sdegno per quanto accaduto, l'impegno della direzione di zona distretto nel supporto alle attività di salute mentale e nel sostegno continuo agli operatori che ringrazio personalmente per l'impegno quotidianamente profuso”.

Un gesto di inciviltà e intolleranza che le istituzioni sanitarie non hanno esitato a denunciare per permettere alle Forze dell'Ordine di scoprire e identificare i colpevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità