Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:10

Variante "Delta", 14 senesi infettati in 3 giorni

Sono 42 i casi riscontrati nell'Area Vasta e tutti riconducibili alla mutazione indiana del virus. In fase di accertamento altri 24 tamponi positivi



SIENA — La variante "Delta" continua a dilagare in tutta l'Area Vasta. Negli ultimi 3 giorni sono 42 i casi riscontrati nella Toscana Sud Est. Questa è l'unica mutazione del virus presente sul territorio.

Per quanto concerne la provincia di Siena, nel periodo compreso tra il 3 e 5 agosto, sono stati individuati 14 nuovi contagiati da questa variante del Coronavirus. 

La variante "Indiana" ha un potere infettante molto superiore alla malattia tradizionale e anche alle altre forme di mutazione del Coronavirus tanto che, proprio negli ultimi giorni, si sono verificati casi di contagio anche di persone già vaccinate.

Tornando ai 42 casi riscontrati nell'Area Vasta negli ultimi 3 giorni, di questi 19 sono riferibili a persone residenti in provincia di Arezzo, 14 in quella di Siena e 8 nel Grossetano. Un solo caso è relativo ad un soggetto proveniente da fuori regione.

La Asl, inoltre, comunica che sono in fase di sequenziamento altri 24 tamponi positivi per stabilire il tipo di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità