Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 15:00

Variante Delta, boom di casi nel Senese

In tutta l'Area Vasta sono ben 121 i contagiati dalle mutazioni del virus negli ultimi 3 giorni



SIENA — Picco di contagiati dalla variante "Delta" in provincia di Siena. Sono ben 51 i casi riscontrati nel periodo compreso tra il 26 ed il 29 luglio. Questa mutazione del virus è l'unica presente in tutto il territorio, il dato più alto dell'intera Area Vasta.

Nella Toscana sud-est, negli ultimi 3 giorni, sono stati individuati  121 nuovi casi di varianti Covid e di questi ben 118 sono relativi alla mutazione "Delta", mentre 3 a quella "Inglese". Nel dettaglio vediamo che nell'Aretino il contagio da varianti ha interessato 13 soggetti ("Delta"), nel Senese 51 (tutti di "Delta") e nel Grossetano 53 (50 riferiti alla "Delta" e 3 alla "inglese). Sono 4 i casi Extra Asl.

Ma non solo. La Asl comunica che sono in fase di sequenziamento altri 30 tamponi. Quindi c'è da aspettarsi un ulteriore incremento.

Nel precedente report, in provincia di Siena, erano stati riscontrati 2 positivi e solo alla "Delta", mentre nella Toscana Sud-Est il dato complessivo si fermava a 16 soggetti.

Intanto i malati giornalieri continuano ad aumentare, con il contagio che interessa soprattutto le fasce d'età dei giovani e degli over 60.

L'unica "arma" attualmente disponibile per debellare anche queste forme di contagio è il vaccino. La Asl ha lanciato una nuova campagna per gli over 60 che possono recarsi ai centri vaccinali senza appuntamento e ricevere una dose di "Johnson & Johnson". Attualmente il portale regionale è aperto per tutte le fasce d'età.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 4 Comuni. Tra i nuovi contagiati molti 40enni. Aumentano i ricoverati a "le Scotte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità