Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:SIENA16°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 15:20

Variante Delta, boom di casi nel Senese

Il Ministero della Salute non la tratta più come una mutazione della malattia bensì come virus dominante. Nell'Area Vasta 517 contagiati in 3 giiorni



SIENA — In tre giorni sono stati individuati altri 173 senesi contagiati dalla variante "Delta". Anzi da ora in poi non sarà più definita variante. Questo è quanto ha stabilito il Ministero della Salute che tratta la "Delta" come virus dominante in quanto la sua presenza supera il 95% dei casi.

Da lunedì ad oggi i contagi attribuiti a questa forma del virus sono veramente tanti. Nell'intera Area Vasta, infatti, sono ben 517 le persone positiva a questa forma di malattia.
Nel dettaglio vediamo che rispetto ai 517 casi, la Asl Tse ha individuato 144 contagiati nell'Aretino, 173 nel Senese, 198 nel Grossetano e 2 appartenenti ad altra Asl.

L'Azienda Sanitaria, inoltre, comunica che in tutta l'Area Vasta risultano ancora 55 tamponi positivi in fase di sequenziamento per stabilire il tipo specifico di variante all'origine del contagio. Pertanto il numero dei soggetti positivi a questa mutazione del virus è destinato ad aumentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico di fama internazionale ha formato generazioni di specialisti in ambito universitario e ospedaliero. Centinaia le sue pubblicazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità