Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:45

Verde pubblico, bando di gara per la manutenzione

La gara ammonta ad oltre due milioni di euro ed è rivolta alle aziende specializzate del settore. Territorio comunale diviso in 8 lotti



SIENA — Bando di gara del Municipio di Siena per la manutenzione del verde pubblico, delle banchine stradali e delle scarpate adiacenti alle strade comunali per il triennio 2021-2023. E' stato deliberato dalla Giunta e pubblicato nel sito della Regione Toscana in seguito alla cessazione dei rapporti con la ditta CFT avvenuta a dicembre 2020, in anticipo rispetto alla data prevista dal contratto. E' rivolto alle aziende di settore.

Vista la particolarità della conformazione del territorio senese e le relative esigenze in materia di verde è stato deciso di dividere il territorio comunale in 8 lotti. Ogni ditta che parteciperà alla gara potrà aggiudicarsi un massimo di 3 lotti. Impegnati nella manutenzione potranno essere circa 60 operatori in contemporanea, questo consentirà di avere in ogni quartiere specifiche competenze in grado di dare omogeneità e professionalità al lavoro richiesto.

L’importo complessivo della gara è di oltre 2 milioni di euro. L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. “Una gara all’altezza della nostra città – commenta Silvia Buzzichelli, assessore alle aree verdi del Comune di Siena – sulla quale è stato possibile lavorare grazie all’impegno dell’Ufficio Tecnico del Verde del Comune. Abbiamo deciso di concludere in anticipo il contratto con la CFT perché gli operatori coinvolti non rispettavano i requisiti richiesti e necessari per la tutela e la manutenzione del nostro verde e dei cittadini. C'è da dire inoltre che la gara indetta dalla precedente amministrazione non rispecchiava le reali esigenze del territorio. L’obiettivo è senza dubbio quello di agevolare le aziende locali per una piena collaborazione e sinergia da instaurare con l’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità