Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:45

Verde pubblico, bando di gara per la manutenzione

La gara ammonta ad oltre due milioni di euro ed è rivolta alle aziende specializzate del settore. Territorio comunale diviso in 8 lotti



SIENA — Bando di gara del Municipio di Siena per la manutenzione del verde pubblico, delle banchine stradali e delle scarpate adiacenti alle strade comunali per il triennio 2021-2023. E' stato deliberato dalla Giunta e pubblicato nel sito della Regione Toscana in seguito alla cessazione dei rapporti con la ditta CFT avvenuta a dicembre 2020, in anticipo rispetto alla data prevista dal contratto. E' rivolto alle aziende di settore.

Vista la particolarità della conformazione del territorio senese e le relative esigenze in materia di verde è stato deciso di dividere il territorio comunale in 8 lotti. Ogni ditta che parteciperà alla gara potrà aggiudicarsi un massimo di 3 lotti. Impegnati nella manutenzione potranno essere circa 60 operatori in contemporanea, questo consentirà di avere in ogni quartiere specifiche competenze in grado di dare omogeneità e professionalità al lavoro richiesto.

L’importo complessivo della gara è di oltre 2 milioni di euro. L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. “Una gara all’altezza della nostra città – commenta Silvia Buzzichelli, assessore alle aree verdi del Comune di Siena – sulla quale è stato possibile lavorare grazie all’impegno dell’Ufficio Tecnico del Verde del Comune. Abbiamo deciso di concludere in anticipo il contratto con la CFT perché gli operatori coinvolti non rispettavano i requisiti richiesti e necessari per la tutela e la manutenzione del nostro verde e dei cittadini. C'è da dire inoltre che la gara indetta dalla precedente amministrazione non rispecchiava le reali esigenze del territorio. L’obiettivo è senza dubbio quello di agevolare le aziende locali per una piena collaborazione e sinergia da instaurare con l’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno