comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 23°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 11:25

Video Karaoke in terapia intensiva contro il Covid

Il personale tecnico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica e del Lattario dell’Aou Senese ha cantato “Esseri umani” di Mengoni



SIENA — Sulle note della canzone di Marco Mengoni un messaggio di speranza contro il Covid da tutto il personale tecnico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale, della Terapia Intensiva Pediatrica e del Lattario dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. 

Una sorta di karaoke collettivo realizzato a distanza e insieme ai propri famigliari da medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, tecnici di laboratorio e personale amministrativo. Obiettivo del video è diffondere un messaggio tanto semplice quanto forte "Durante i mesi di Covid - ha detto la coordinatrice infermieristica Elisa Neri - tutto il personale del policlinico Santa Maria alle Scotte si è messo alla prova, sia a livello umano che professionale, vivendo un’esperienza profonda anche dal punto di vista personale e famigliare. 

Dietro alle mascherine che dobbiamo portare si celavano degli straordinari “esseri umani” che hanno fatto gruppo per affrontare un periodo assolutamente intenso". Il video è stato caricato sul canale YouTube dell’Aou Senese, e sui social, Twitter e Instagram, del policlinico Santa Maria alle Scotte.

"Esseri umani", karaoke di speranza contro il Covid-19


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità